Hotel Sommeiller

Hotel Sommeiller

Territorio

Bardonecchia e le Alpi, meraviglie da scoprire sia d'estate che in inverno.

Hotel Sommeiller

L'Inverno a
Bardonecchia

La cittadina di Bardonecchia è sicuramente una tra le località più esclusive per le vacanze sulla neve, ed è inoltre stata scelta nel 2006 come sede di gare delle XX Olimpiadi Invernali.
SCI ALPINO e SNOW BOARD
La tradizione dello sci alpino a Bardonecchia ha più di 100 anni. Già nel 1908 un gruppo di valligiani e di arditi “pionieri” dello sport importato in Italia da Adolf Kind; si riunirono per fondare lo sky club di Bardonecchia (uno dei più antichi d’Italia).

Hotel Sommeiller

Nel 1909 furono organizzati i primi campionati italiani di sci e costruito il grande trampolino “Smith”, dal nome dei fratelli norvegesi che detennero il primato mondiale di salto dell’epoca.

Hotel Sommeiller

Oggi Bardonecchia offre due comprensori sciistici (Colomion e Jafferau) e un reticolo di piste che ormai supera i cento chilometri, 21 impianti di risalita, 38 chilometri di innevamento programmato, un impianto di half pipe costruito per accogliere le gare di snowboard dei Giochi Olimpici di Torino 2006; uno snowpark lungo più di 1100 metri, un circuito segnato per la marcia con le ciaspole, anelli e piste per lo sci di fondo.
Si possono praticare altre attività invernali come lo Sci di fondo, Telemark, Sci alpinismo e fuoripista, Sci escursionismo, Pattinaggio su ghiaccio, Gite a cavallo sulla neve, Racchette da neve, e tanti sport ancora...

Hotel Sommeiller

Attività Estive

Bardonecchia è una ridente cittadina di montagna che offre alla clientela estiva una miriade di attività sia sportive che culturali.

Hotel Sommeiller
Hotel Sommeiller

La bellezza del paesaggio, gli itinerari naturalistici e le diverse proposte sportive fanno la gioia del semplice turista e dell’appassionato di sport.

Hotel Sommeiller
Hotel Sommeiller

I percorsi del “Bike park” che si snodano accanto alle piste da sci, offrono un insieme di sentieri attrezzati che fanno di Bardonecchia il più grande parco tematico per gli amanti del cicloturismo alpino d’Europa.